PASSAGGIO DA BATTERIE AL PIOMBO A BATTERIE AL LITIO
Forniti battery pack da 4 celle · 12V – 160Ah
Per un’importante azienda produttrice di macchine per la pulizia professionale di pavimenti, motoscope, lavasciuga e spazzatrici stradali è stato fornito un sistema completo di batterie al litio e BMS, con la sostituzione delle tradizionali batterie al piombo con celle al litio.
L’esigenza del cliente era quella di far fronte alla richiesta di maggior autonomia, a dispetto di uno spazio ridotto nel quale poter allocare le batterie. La soluzione proposta da SCE ha permesso di soddisfare la richiesta, con un sistema ad hoc ideale per situazioni in cui le macchine vengono sottoposte ad un utilizzo intensivo (es: noleggio), con batterie a basso voltaggio. Il sistema permette inoltre il monitoraggio da remoto delle batterie.
MACCHINARI PER RADIOGRAFIE
Forniti battery pack da 7 celle · 24V – 40Ah
Per un’azienda leader nel settore della produzione e progettazione di macchinari di diagnostica per immagini nel settore medicale, è stato fornito un sistema completo di batterie al litio e BMS per l’alimentazione di workstation diagnostiche digitali portatili.
La scelta di un sistema alimentato a batteria ha permesso di rimuovere ogni vincolo di collegamento fisico con il generatore, per rendere il sistema completamente autonomo. La scelta del litio è un ulteriore valore aggiunto. Grazie al peso nettamente ridotto delle celle rispetto a tradizionali batterie al piombo, è garantita una mobilità elevata e la massima facilità di trasporto entro gli ambienti ospedalieri, nonché un’elevata autonomia d’uso senza necessità di alimentazione da rete.
PASSAGGIO DA BATTERIE AL PIOMBO PURO A BATTERIE AL LITIO AVANZATE CON CONTROLLO BMS
Forniti battery pack da 15 celle · 48V – 160Ah
Sono già diversi i sistemi realizzati da SCE per AGV o LGV, veicoli a guida automatica utilizzati solitamente per la movimentazione merci interna a stabilimenti produttivi o magazzini. In un settore in cui l’utilizzo dei macchinari è intensivo, l’autonomia e l’ottimizzazione del lavoro delle batterie è un elemento fondamentale. Come per gli altri settori, le batterie al litio consentono maggiore autonomia, l’utilizzo di una quantità minore di batterie, tempi di ricarica minori e monitoraggi costanti dello stato di carica delle batterie. Inoltre, a differenza delle batterie al piombo tradizionali, le batterie al litio permettono il biberonaggio e i microcicli di ricarica.
PASSAGGIO DA BATTERIE AL SALE A BATTERIE AL LITIO
Forniti battery pack da 24 celle · 80V – 160Ah
Nel settore dei veicoli elettrici SCE si è occupata della sostituzione delle batterie al piombo tradizionali e delle più moderne batterie al sale, con batterie al litio tecnologicamente più avanzate e performanti complete dell’elettronica necessaria per la gestione e supervisione.
Le batterie al litio consentono una maggiore autonomia, con minori ingombri e pesi ridotti. Il BMS di SCE ottimizza l’intero sistema soprattutto a livello di comunicazione con impianti sofisticati come i cruscotti e VMS (Vehicle Monitor System) per una gestione integrata di tutti i dati critici.
STORAGE SYSTEM SAE Lipo MKS
Forniti battery pack da 15 celle · 48V – 100Ah
SCE è attiva anche nel settore dell’ettronica di potenza e realizza sistemi di accumulo di energia finalizzati all’autoproduzione di energia elettrica.
L’accumulo di energia viene effettuato con l’utilizzo di batterie al litio e il BMS di SCE ne ottimizza l’uso garantendo sempre la massima performance delle batterie stesse.
SETTORI IN VIA DI SVILUPPO
Treni Elettrici per trasporto persone (batterie al litio ad alto amperaggio) · Macchine automatiche per la raccolta frutta · Scooter e biciclette elettriche · Escavatori e trattori elettrici · Muletti
DOWNLOAD
Scarica il catalogo “Lithium Battery Pack”
RICHIEDI INFORMAZIONI
Hai dubbi o perplessità sul prodotto? Vuoi saperne di più?