STORIA DI UN CAMBIAMENTO

SCE dal 1978 progetta e crea soluzioni elettroniche custom per ogni settore industriale.

La ricerca è la sua guida. Anno dopo anno, ha arricchito le sue competenze con lo sviluppo e la produzione di sistemi a microprocessore, PC, CNC, terminali operatore e schede elettroniche custom. Poi, con l’acquisizione di CS (Ex Convertitori Statici), SCE fa sua una tradizione di oltre 40 anni di elettronica di potenza. Oggi, SCE si propone come partner tecnologico e strategico nello sviluppo di soluzioni elettroniche d’avanguardia garantendo alla propria clientela un servizio completo “chiavi in mano”, dalla progettazione al post vendita…

L’affidabilità nel tempo è il suo obiettivo.
Grazie allo sviluppo di elettronica “proprietaria”, il Cliente che si affida a SCE potrà proporre sul mercato prodotti caratterizzati da life cycle ed affidabilità molto elevati.

Il marchio SCE racconta la storia di un cambiamento.
Ieri era un Integrato, un componente elettronico simbolo della prima frontiera dell’automazione. Oggi una promessa, l’alfiere. Il simbolo per eccellenza della fedeltà.
Un elemento fondamentale della scacchiera che, come SCE, si muove in modo trasversale con una strategia precisa: il raggiungimento degli obiettivi al fianco del Re e della Regina (i Clienti e i Fornitori). Al suo interno, scorre l’energia dei circuiti elettronici che muovono idee e aziende. I colori, il verde e il blu, evocano una visione tecnologica, sostenibile, trasparente.

PROGETTAZIONE

Il cuore strategico di SCE

Il team tecnico di R&D interno è composto da diversi tecnici ed ingegneri esperti in grado di progettare sistemi elettronici sia dal punto di vista hardware che software, ed allo stesso tempo di fornire un valido supporto alla progettazione “meccatronica”. Particolare attenzione viene data ai percorsi di certificazione del prodotto con test strumentali e di tipo EMC effettuati nella camera schermata aziendale interna. L’80% delle apparecchiature progettate in SCE è customizzata in base alle richieste del cliente in conformità alle specificità delle relative applicazioni industriali.

80

100

PRODUZIONE E COLLAUDO

Per garantire il controllo della qualità dei prodotti offerti, e per una proposta realmente “Made in Italy”, SCE assembla internamente i propri PC e monitor industriali, i Battery Pack al litio, le apparecchiature elettroniche e di conversione dell’energia customizzate. Il reparto assemblaggio interno è caratterizzato da una grande flessibilità, esperienza e motivazione, grazie a personale con competenze tecniche di primo piano e grandi capacità di lavoro in team. Il collaudo del 100% dei prodotti in uscita rappresenta inoltre una garanzia unica, che differenzia la proposta SCE da quelle di molti competitor italiani e stranieri. La camera termica per i test di temperatura, il letto ad aghi e il flying probe (test per le schede elettroniche) sono alcuni degli elementi che permettono ai collaudi di dare massima affidabilità ad ognuno dei sistemi realizzati ed immessi sul mercato.

LE NOSTRE CERTIFICAZIONI

LA NOSTRA AZIENDA