CUSTOM ELECTRONICS

Slider

ELETTRONICA CUSTOM

SCE sviluppa soluzioni elettroniche per l’automazione industriale altamente personalizzate. Tutto questo grazie ad un team composto al 40% da ingegneri e tecnici specializzati. Flessibilità, dinamicità operativa e innovazione tecnologica, unite alla forte attitudine aziendale ad orientarsi sempre verso la completa soddisfazione del cliente, permettono a SCE di operare in ogni settore industriale: dal ceramico alle macchine utensili, dal food all’automotive, dalla logistica ai sistemi di stampa ad alta definizione, arrivando ai sistemi di storage di energia e ai battery pack con celle al litio.

APPLICAZIONI

SCE, grazie alla vicinanza geografica a comparti tradizionalmente importanti come il ceramico e l’alimentare, ha sviluppato i primi prodotti elettronici per l’automazione industriale sul finire degli anni ’70, specializzandosi fino ai giorni nostri come produttore di hardware evoluto per applicazioni in contesti particolarmente gravosi. Con l’esperienza fatta sui veicoli elettrici a partire dal 2002, e con l’acquisizione del know how della Convertitori Statici dal 2004, SCE è poi entrata nel settore delle Energie Alternative (con i battery pack al litio e le stazioni di Storage) e in quello della Conversione dell’Energia (UPS, inverter, caricabatterie e convertitori di varie tipologie e potenze).

Negli anni sono state realizzate schede elettroniche per il controllo e il comando di stampanti Inkjet, controlli numerici e centraline elettroniche per macchine utensili punzonatrici,
per l’imballaggio, per il biomedicale, per la gestione dei carburanti e per i rigeneratori per solventi. Nel ceramico sono state progettate soluzioni per macchine serigrafiche rotative, nell’alimentare terminali e PC resistenti ad ambienti gravosi, nell’automotive unità di monitoraggio del veicolo. Grazie alle esperienze maturate sul campo, SCE può rispondere a qualsiasi richiesta arrivi dai settori industriali più impegnativi ed esigenti in termini di affidabilità e innovazione.

Fin dai primi anni 2000 SCE ha iniziato ad operare nel settore dei veicoli elettrici (prima con le batterie al sale, poi al litio), occupandosi della gestione delle celle e della supervisione di tutta l’elettronica dell’autovettura. Col tempo, oltre ad affermarsi come uno dei principali player in Italia nella produzione di BMS (Battery Management System) e battery pack con celle al litio, l’azienda è entrata nel mercato delle energie alternative proponendo soluzioni di storage applicate al fotovoltaico, grazie al connubio di know how complementari tra la parte inverter-caricabatterie propria della Convertitori Statici (oggi divisione interna aziendale) e quella del controllo e gestione delle batterie di SCE.

Proprio in virtù dell’acquisizione della Convertitori Statici nel 2004, SCE ha arricchito la propria offerta di prodotti e sistemi con tutto ciò che concerne la conversione di energia: inverter, caricabatterie, convertitori DC/DC e gruppi di continuità completano la proposta aziendale per rispondere alle crescenti richieste del mercato relativamente a sistemi sempre più integrati. Le applicazioni sviluppate grazie a queste nuove conoscenze hanno toccato settori dove qualità ed affidabilità sono prerequisiti indispensabili, rispondendo alle esigenze di aziende operanti tra gli altri nel comparto ferroviario e in quello della distribuzione del gas, nel lighting e nella protezione catodica, nel medicale e nel building.

DOWNLOAD

Vuoi scoprire tutti i prodotti dell’elettronica custom SCE?
Scarica il catalogo completo.

Scarica pdf

CASE HISTORY

Vuoi scoprire come i prodotti SCE migliorano la produttività aziendale? Leggi le case history.