Nuovi Maestri del Lavoro in SCE

By dicembre 1, 2021info ed eventi
Antonio Bedini (premiato dall’ex Direttore Tecnico SCE Benedetto Sampaolo) e Alberto Corradini, nuovi Maestri del Lavoro

Nuovi Maestri del Lavoro in SCE

SCE è orgogliosa di festeggiare il conferimento della prestigiosa qualifica di “Maestri del Lavoro” ai propri collaboratori Antonio Bedini e Alberto Corradini.
I Maestri del Lavoro sono coloro che vengono decorati con la “Stella al Merito del Lavoro”, conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
La decorazione è concessa a coloro che abbiano compiuto i 50 anni di età, abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alle dipendenze di una o più Aziende e possano vantare almeno uno dei seguenti titoli:
1) si siano particolarmente distinti per singoli meriti di: perizia, laboriosità e di buona condotta morale.
• perizia: perfezionare giorno dopo giorno ed ogni giorno di più la propria professionalità, le proprie cognizioni, i propri rapporti umani, ponendoli al servizio delle proprie capacità, rendendosi in grado, in ogni momento, di affrontare e risolvere i quesiti anche ardui che possono essere prospettati o prospettarsi.
• laboriosità: produrre un impegno notevole, continuo, progressivo; vivere, generare il lavoro con amore, tenacia, disciplina e dedizione.
• buona condotta morale: elemento di base connaturato in ciascuno anche se sempre suscettibile di miglioramento. Lo sviluppo armonico dei tre requisiti potrebbe essere sintetizzato nella frase: “Essere di esempio, incitamento, insegnamento agli altri.
2) abbiano, con invenzioni od innovazioni nel campo tecnico e produttivo, migliorato l’efficienza degli strumenti, delle macchine e dei metodi di lavorazione;
3) abbiano contribuito in modo originale al perfezionamento delle misure di sicurezza del lavoro;
4) si siano prodigati per istruire e preparare le nuove generazioni nell’attività professionale.
Siamo sicuri che Alberto e Antonio sapranno essere dei veri e propri maestri per i nuovi tecnici di SCE che già lavorano, e che lavoreranno, nei nostri laboratori, così com’è stato per loro l’ex Direttore Tecnico Benedetto Sampaolo, il primo collaboratore di SCE ad essere stato insignito della stessa onorificenza, in una sorta di “passaggio del testimone” tra diverse generazioni di tecnici cresciuti in azienda.

Maestro del Lavoro - Corradini
mail_ib1p2340

Author mail_ib1p2340

More posts by mail_ib1p2340

Leave a Reply